I nostri insegnanti di inglese

Brian Kidd

Brian vive a Firenze dal 2006. Ha una laurea in Storia dell'Arte e si è diplomato come insegnante di inglese qui a Firenze. Ha una vasta esperienza nell'insegnamento dell'inglese in molti campi, tra cui quello scientifico, militare, storico e geografico, in più lavora, con l'Istituto britannico, come insegnante di inglese nelle scuole statali. Brian è anche un esaminatore di molti degli esami Cambridge Assessment.

 

Chona Mendoza

Chona si è laureata in lettere presso The University of Sydney e ha ottenuto la specializzazione in TESOL presso Curtin University, Western Australia. Insegna al British Institute dal 2013 ed è un'esaminatrice per Cambridge ESOL. Ha insegnato a Perth, Western Australia, dove è cresciuta, e ha iniziato la sua carriera d’insegnante d’inglese a Madrid, Spain, nel 2003. Il suo interesse per la letteratura comprende opere scritte in italiano, spagnolo e francese.

 

Cindy Banks

Cindy è arrivata a Firenze nel 1983 per completare la sua formazione universitaria in storia dell'arte e restauro che prevedeva un anno di studio all'estero. Nel 1993 ha conseguito il certificato (TEFL) per l'insegnamento dell' inglese come lingua straniera. Cindy insegna l'inglese da 25 anni tenendo corsi per tutti i livelli - bambini, adolescenti e adulti. È anche abilitata a seguire la preparazione per i Cambridge exams.

 

Dawn Winterhalter

Dopo aver ottenuto la qualifica EFL nel 2000, Dawn ha iniziato a insegnare a Firenze per varie società e organizzazioni. Nel 2009 è entrata a far parte del personale del British Institute of Florence come insegnante e esaminatrice orale edgli esami Cambridge. Attualmente sta conseguendo una laurea in comunicazione presso l'Università di Firenze.

 

Gwendolyn Goepfert – Assistente presso il Dipartimento di Lingue

Gwendolyn si è laureata in psicologia nel 2009 presso la York University a Toronto, Canada. È un’insegnante qualificata e lavora all'Istituto dal 2015, assistendo le coordinatrici dei corsi presso Dipartimento di lingue.

 

 

James Douglas

James lavora da 20 anni presso l’Istituto Britannico, specializzandosi nella preparazione degli esami di Cambridge e IELTS. È anche esaminatore di entrambi. Gestisce il cineforum Talking Pictures dal 1999. I suoi interessi includono la letteratura, il cinema, viaggiare, la gastronomia e il fitness.

 

Jane Farrell

Jane Farrell si è laureata al Trinity College di Dublino in Letteratura inglese e Civiltà classica prima di ottenere un master alla University College Cork in Irish Writing and Film. È insegnante qualificata CELTA dal 2015 e da allora insegna in Italia.

 

John Ejsmond

John si è laureato in lingue moderne presso l’Università di Reading. Insegna al British Institute of Florence dal 1980. Oltre all’insegnamento di inglese generale e preparazione per gli esami ESOL di Cambridge, è specializzato nei corsi di conversazione e letteratura.

 

Julia Waldman

Vive a Firenze dal 1991. Quando sua figlia aveva 2 anni, mentre dormiva o mangiava, ha fatto il corso per diventare insegnante. Ha iniziato a lavorare al British Institute nel 2008, e insegna lingua inglese a tutti i livelli, da Legal English a Inglese per il mondo del calcio, dai Young learners alla preparazione per gli esami Cambridge. Nel suo tempo libero le piace leggere, preparare torte e biscotti (che vengono divorate nella staffroom il giorno dopo).

 

Lee Cooper

Lee ha insegnato inglese per quasi venti anni e lavora qui al British Institute dal 2001. È un esaminatore Cambridge e insegna ai giovani studenti e agli adulti, dall'inglese generale, ai corsi di preparazione agli esami Cambridge dai livelli Key al Proficiency.

 

Louise  Barker

Louise ha studiato lingue all'università di Kent a Canterbury. Dopo un anno in Costa Rica e uno in Spagna ha deciso di trasferirsi in Italia dove abita dagli anni '90. Insegna in sede e nelle scuole statali ed è esaminatrice Cambridge sia per adulti che per bambini. Attualmente abita a circa 25km da Firenze con le sue due figlie anglo-italiane. Ama, tra le altre cose, la vita in famiglia, la musica, le lingue, il nuoto e passeggiare in campagna.

 

Lucia Buccheri

Laureata in Lingue e Letterature Straniere in Australia, Lucia ottiene l’abilitazione all’insegnamento della lingua italiana e spagnola nelle scuole di Melbourne. Si specializza in TESL e insegna inglese a migranti e rifugiati adulti dal 1985 alla fine del 1986 presso il Language Centre di La Trobe University a Melbourne. Arriva a Firenze nel 1987 e da subito inizia a lavorare presso The British Institute of Florence. Insegna adulti, bambini, corsi ESP e nei primi anni 90 ha anche formato insegnanti di scuola elementare e il corpo Carabinieri per Italia 90. Dalla fine degli anni 90 è anche esaminatrice per gli esami Cambridge ESOL per i livelli A2 Key, B1 Preliminary, B2 First e C1 Advanced. Nel 2012 Lucia consegue la seconda laurea con una tesi sulla Letteratura degli Aborigeni Australiani, presso l’Università di Firenze.  

 

Mario Zerella

Mario è nato e cresciuto in Australia. Alla fine degli anni Settanta si recò in Italia per studiare italiano all'Università per Stranieri di Perugia, dove ottenne il Diploma di Insegnamento in Insegnamento dell'italiano come lingua straniera. Successivamente ha vissuto in Svezia per un paio d'anni, frequentando diversi corsi di formazione per insegnanti e insegnando italiano presso la "Kursverksamheten vid Lunds Universitet". Dal 1988 lavora presso l'Istituto Britannico di Firenze, insegnando a gruppi e persone individuali l'inglese generale e l'inglese commerciale. È anche un esaminatore degli esami della University of Cambridge.

 

Mark Petrasso

Nato e cresciuto in Australia, Mark insegna inglese in Toscana dagli anni Novanta. Prima di far parte del team del British Institute a cui si è unito dal 2010, ha lavorato per un’altra scuola privata di lingue, presso cui ha ricoperto il ruolo di insegnante e successivamente di manager di zona, coordinando un gruppo di insegnanti di inglese nella zona di Pisa e Livorno. Presso il British Institute Mark si occupa di preparare gli studenti di varie fasce di età per esami Cambridge, oltre che tenere corsi individuali e di gruppo. Tra le sue passioni anche la scrittura, la pittura e la cinematografia.

 

Peter Dulborough

Peter si è laureato in Storia alla University College of London e ha conseguito il suo Master nel 1991. Ha cominciato ad insegnare Inglese nel 1993 e ha lavorato sia a Goteborg (Svezia) sia a Oxford. Ha cominciato a collaborare con il British Institute nel 1999 e si è specializzato nella preparazione degli esami Cambridge, quali il First, Advanced e Proficiency. Ha organizzato workshops sulla musica rock Britannica. Fra i suoi interessi ci sono anche le speaking and presentation skills. Peter ha composto un musical ispirato al ‘Piccolo Principe’ di Antoine de Saint-Exupery, che è stato messo in scena a Empoli e alla Harold Acton Library a Firenze. È anche pianista e compositore e suona con una band locale di musica folk-rock, i “Soundzanobi”.

 

Simon Batten

Simon è originario di Oxford e si è laureato in politica internazionale ed economia. Lavora nel campo dell'istruzione dal 2012 e ha iniziato a lavorare al British Institute of Florence nel 2014, dove insegna preparazione agli esami e inglese generale.