The British Institute è lieto di annunciare il nuovo Direttore

Simon Gammell è il nuovo Direttore del British Institute of Florence:

Simon Gammell arriva al British Institute dopo una carriera di 30 anni con il British Council, più recentemente come Country Director in Polonia.

Simon ha studiato storia e inglese a Cambridge prima di formarsi come insegnante presso l'Università di Londra. Poco dopo la laurea si è trasferito a Firenze e ha insegnato al British Institute per due anni. In quel periodo fondò un gruppo teatrale anglo-italiano a Firenze, prima di tornare nel Regno Unito per formarsi e lavorare come direttore di teatro per diversi anni.

Nel 1987 lavorato per quattro anni con il British Council a Roma, dove sono nati i suoi due figli più piccoli. Incarichi successivi al British Council lo hanno portato a Buenos Aires, Sydney, Mumbai e Los Angeles - sempre con una particolare attenzione ai programmi di arte e istruzione.

Nel 2004 gli è stato assegnato l'OBE per i servizi resi alle relazioni britannico-australiane.

Simon è felice di tornare in Italia per guidare l'Istituto britannico. Sarà accompagnato da sua moglie, Jennifer. I suoi figli, ormai adulti, ora vivono a Cadice, Los Angeles, Tel Aviv e Sydney - ma tutti amano visitare l'Italia!

Inizierà il suo mandato ad ottobre.