Workshops per le scuole superiori - La Cultura Britannica

Volete coinvolgere i vostri studenti nel mondo della letteratura inglese o americana? Nell’appasionante universo di Shakespeare o nella travolgente musica Rock dai Beatles ai Coldplay?

E nello stesso tempo metterli a contatto con insegnanti madrelingua che li sappiano stimolare ad esprimersi e a ragionare da altri punti di vista?

I workshop del The British Institute of Florence sono ideati proprio con questi scopi. Sono incontri guidati da insegnanti madrelingua, svolti integralmente in inglese, e che vertono su argomenti selezionati di cultura e arte britannica.

Principalmente rivolti ai ragazzi delle scuole superiori di primo e secondo grado, sono l'idea perfetta per un'attività coinvolgente ed entusiasmante che invogli i ragazzi, anche attraverso l'ausilio di contenuti multimediali, ad immergersi per tre ore in tematiche accattivanti e attualizzate per loro, esprimendo concetti e idee proprie, ovviamente in inglese.

I workshop si tengono presso la sede del nostro Istituto in Piazza Strozzi 2 – Firenze, presso la sede della nostra Biblioteca in Lungarno Guicciardini 9 oppure anche presso la scuola dei ragazzi (una volta verificata l’esistenza di uno spazio adeguato con la dotazione tecnica necessaria).

I workshop hanno generalmente la durata di 3 ore, che può essere estesa o ridotta a seconda delle esigenze della scuola stessa.         

Trovate tutta la nostra offerta scaricando qui il volantino, ed è possibile prenotare fin da ora il vostro workshop.

Per fare ciò o per avere maggiori informazioni inviate una email a: info@britishinstitute.it

Per maggiori informazioni