The Shepheardes Calender (World premiere performance)

Conferenza in inglese di David Salvage 

 

“The Shepheardes Caldenar” è la prima grande opera poetica del poeta elisabettiano Edmund Spenser (circa 1552-1599), pubblicata nel 1579. Attualmente è stata adattata per pianoforte e narratore dal pianista e compositore statunitense R. David Salvage, che vive e lavora a Bologna, e dall'attore italiano Andrea Argentieri. Le proiezioni delle xilografie originali che compaiono prima di ciascuna delle dodici poesie del ciclo accompagneranno la musica e la narrazione. Salvage ha composto opere per film, orchestra, coro e una vasta gamma di ensembles e si è esibito sia come solista che come accompagnatore. Argentieri, che ha studiato cinema alla Royal Holloway, è meglio conosciuto per il suo one-man show “Se Questo è Levi”.

 

Il Programma Culturale è aperto ai membri del British Institute of Florence. Le possibilità variano da una quota giornaliera all’iscrizione vitalizia. Per maggiori informazioni sulle quote associative cliccate qui.

This season is made possible by a generous donation from Graham Avery and his wife Annalisa, matched by Alessandra and Michael Griffiths.