Indicazioni per lo svolgimento dell'esame di certificazione linguistica Cambridge Assessment

Gentili candidati,

riceverete una email da Cambridge Assessment con allegato la Confirmation of Entry, ovvero la convocazione all’esame che riepiloga luogo, giorni e orari in cui presentarvi per il vostro esame di certificazione linguistica 15 giorn prima della data della prova scritta.

Qualora non l’aveste ricevuta suggeriamo di controllare la cartella Spam del vostro provider di posta elettronica ed eventualmente vi preghiamo contattarci al più presto all’indirizzo email[email protected] o telefonando allo 055 267781.
Riepiloghiamo qui alcune delle procedure adottate dal nostro centro alla quale vi preghiamo di prestare la massima attenzione:

-          Siete pregati di recarvi presso la sede dell’esame ALMENO mezz’ora prima dell’inizio dello stesso.

-          OBBLIGATORIO portare con voi documento valido in originale con foto (es: carta d’identità, passaporto, patente, etc…) e Confirmation of Entry STAMPATA su carta. All’interno della Confirmation of Entry troverete gli estremi per registrarvi al sito di Cambridge e ricevere i risultati appena pubblicati: è dunque un foglio da conservare anche dopo le prove d’esame!

-          Cellulari e dispositivi elettronici (laptop, tablet, smart watches, etc…) sono PROIBITI nelle stanze d’esame. Verranno, secondo le regole di Cambridge Assessment, custoditi in una stanza chiusa a chiave per tutta la durata dell’esame (stanza che vi verrà indicata in loco). Lascerete anche eventuali borse, zaini, caschi, giubbotti, etc. in detta stanza. Qualora voleste un maggior grado di sicurezza per i vostri effetti personali, consigliamo di lasciare a casa quanto non necessario per la prova d'esame.   

-          Altro materiale: durante le prove d’esame, in particolare durante lo scritto, potrete portare con voi penna (non per gli esami KET e PET), matita, gomma, temperamatite, fazzoletti, acqua naturale in bottiglia di plastica trasparente. Altro materiale di cui dovreste avere necessità va comunicato ai supervisor d’esame il giorno stesso della prova.

-          Fotografie. Per alcuni esami (CPE, CAE, FCE) viene richiesto di fare una foto ai candidati (un nostro incaricato provvederà in un giorno delle prove); la foto verrà caricata nei server di Cambridge Assessment come ulteriore prova di riconoscimento.
Vi ringraziamo fin da ora per la vostra comprensione e per la collaborazione necessaria al corretto svolgimento delle prove d’esame.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a [email protected]