Corsi standard

Corsi standard di italiano generale

• Iscrizione a partire da 1 settimana fino a 3 mesi

• Piccoli gruppi

• Tutti i livelli da principiante ad avanzato

• Insegnanti madrelingua qualificati

• Lezioni al mattino

• Possibilità di combinare i corsi con corsi di storia dell'arte e disegno

L'iscrizione include:

• Lezioni di gruppo ogni mattina dal lunedì al venerdì, lasciando liberi i pomeriggi per seguire i corsi di storia dell'arte (in inglese) o esplorare la città

• sessioni extra opzionali senza costi aggiuntivi:

- Caffè & Giornale (di solito una volta alla settimana) - uno sguardo ai quotidiani con un caffè o un cappuccino - guarda il video

- Cultura & Parole (di solito una volta alla settimana) - conversazione e vocabolario inseriti nel giusto contesto

- Aiuto (in vari momenti durante la settimana). Queste sono sessioni di aiuto individuali con un insegnante italiano se ritieni di aver bisogno di un po' di tempo e di attenzioni supplementari per approfondire l'apprendimento della lingua. Iscriviti alla reception per prenotare il tuo posto.

 

• Tutti i materiali del corso sono forniti da noi. Hai solo bisogno di portare un quaderno e qualcosa con cui scrivere.

 

• Iscrizione alla Harold Acton Library per la durata del corso che ti consente di accedere a eventi culturali e sconti in giro per la città, tra cui:

- il tè del giovedì pomeriggio 

- Programma culturale settimanale di conferenze, proiezioni di film, recital musicali, eventi letterari, degustazioni di vini e mostre d'arte

- Oltre 52.000 libri tra cui vaste collezioni di Storia dell'arte, architettura e letteratura inglese

- DVD, Wifi, giornali e riviste in lingua italiana e inglese

- The British Institute Archive, che documenta Firenze del XIX e XX secolo, attraverso le sue collezioni speciali

 

• La newsletter degli Alumni dei corsi di italiano del British Institute of Florence ti sarà inviata 3 volte l'anno. Questa newsletter ha esercizi di lingua italiana di vari livelli per mantenere vivo il tuo apprendimento, informazioni sui nostri sconti e offerte, i proverbi italiani spiegati dai nostri insegnanti.

Cliccate qui per il calendario dei corsi: 

2018

2019

 

Se desiderate maggiori dettagli sui corsi di gruppo di lingua italiana, vi preghiamo di continuare a leggere o di contattarci.

 

I nostri corsi di lingua italiana spaziano dal principiante all'avanzato.
Qualunque sia il vostro livello, i corsi sono progettati per lo sviluppo:
• Della fiducia nella tua abilità orale
• Capacità di comprendere l'italiano così come è scritto e parlato oggi
• Conoscenza della vita italiana contemporanea e della cultura italiana


Quando vi iscrivete vi chiediamo di completare un modulo di autovalutazione sulle vostre competenze linguistiche in italiano.
Se non avete mai studiato italiano prima di iscrivervi, sarete considerati come principiante e quindi inseriti in tale classe.
Se avete studiato un po' di italiano in precedenza o avete avuto accesso alla lingua italiana in qualche modo, vi iscriverete come non-principiante. Vi invieremo un test di posizionamento circa due settimane prima del vostro arrivo. Così avremo un'idea migliore del vostro livello di italiano.
Se volete discutere con noi se siete un principiante o un non-principiante, o di qualsiasi aspetto dei nostri corsi di lingua italiana, contattateci.
Se vi iscrivete come non-principiante incontrerete gli insegnanti di italiano anche prima dell'inizio della prima lezione per una valutazione delle vostre abilità orali. Questa sarà sottoforma di una chiaccherata amichevole di 5-10 minuti su base individuale. Può sembrare scoraggiante o spaventare, ma i nostri insegnanti italiani vi metteranno subito a vostro agio.
L'intero processo è pensato per assicurarvi di essere messi nel gruppo giusto al giusto livello.
Lo scopo di ogni livello è quello di fornirvi una buona conoscenza delle strutture della lingua italiana e di sviluppare le vostre capacità di parlare, ascoltare, scrivere e leggere mentre studiate a Firenze, in modo che possiate affrontare una serie di situazioni adeguatamente al vostro livello.
Durante il corso dovrete frequentare le lezioni del mattino e svolgere una certa quantità di compiti ogni giorno per consolidare ciò che avete imparato in classe.
Potete anche partecipare a una serie di attività aggiuntive per migliorare l'apprendimento e l'esposizione alla lingua e alla cultura italiana.

Questi includono:

- Caffè & Giornale (di solito una volta alla settimana) - uno sguardo ai quotidiani con un caffè o un cappuccino - guarda il video.

- Cultura & Parole - una conversazione settimanale e una sessione di vocabolario. Ogni settimana ha un tema diverso tra cui musica, cibo, arte, cinema, letteratura, politica.

- Aiuto una sessione individuale con un insegnante per aiutarvi in qualsiasi area di difficoltà o se desiderate una pratica extra.


L'enfasi dei nostri corsi di italiano è sugli aspetti pratici della lingua, e l'obiettivo di ogni livello è quello di consentire di acquisire la comprensione e la familiarità con le strutture grammaticali e di costruire il vocabolario in un contesto comunicativo in classe che viene poi rafforzato attraverso compiti di autoapprendimento e compiti a casa.
Le lezioni sono interattive e ci si aspetta che partecipiate alle attività in classe con i compagni attraverso l'uso dell'italiano parlato, per quanto limitato possa essere all'inizio. Le attività in aula includono lavoro di coppia e di gruppo per aumentare la fiducia nel parlare italiano senza timore di commettere errori. Gli esercizi di ascolto e di lettura si basano su materiali autentici.
Ove possibile, l'enfasi è sulla città di Firenze, in modo da iniziare a conoscere la città, la sua cultura e le sue abitudini attraverso lo studio della lingua.
Un libro di testo è incluso nella tariffa per tutti i nostri corsi standard.
Incoraggiamo tutti coloro che sono iscritti a corsi di lingua italiana a parlare l'italiano il più possibile anche fuori dalla classe. Opportunità per questo possono essere trovati negli eventi culturali in biblioteca e al tè pomeridiano, scambi di conversazione con studenti italiani che imparano l'inglese e naturalmente il nostro staff parla sia italiano che inglese, oltre a usare ciò che avete imparato nei negozi e nei ristoranti intorno al città di Firenze durante il vostro soggiorno.
Potete anche combinare il vostro studio dell'italiano con i nostri corsi di storia dell'arte incentrati sull'arte del Rinascimento in Italia.

Volete SAPERE DI PIÙ SULLA VITA A FIRENZE E sullo STUDIo dell'ITALIANO? LEGGete I BLOG DeI nostri STUDENTI

Da ricordare:
• I corsi si basano su cicli di 4 settimane, ma è possibile iscriversi a partire da una settimana e fino a 12 settimane
• I principianti dovrebbero iniziare il corso nella settimana 1
• I non principianti possono arrivare in qualsiasi momento durante il mese di lezione
• I cicli di tre mesi iniziano a gennaio, aprile, settembre
• L'ora accademica è di 50 minuti
• Le lezioni si tengono solitamente a Palazzo Strozzino in Piazza Strozzi
• Le lezioni non si terranno nelle seguenti festività nazionali e le ore per quella settimana saranno ridotte di conseguenza: 6 gennaio - Epifania; Lunedì di Pasqua; 25 aprile - Giorno della liberazione; 1 maggio - Festa del lavoro; 2 giugno - Festa della Repubblica; 24 giugno - San Giovanni (festivo solo a Firenze); 1 novembre - Ognissanti; 8 dicembre.

Per maggiori informazioni