Borse di studio

In collaborazione con Magdalene College Cambridge e il Magdalen College Oxford, The British Institute of Florence offre un totale di 6 borse di studio per alcuni dei suoi studenti.

Per tutte le borse di studio offerte i candidati devono riempire l'apposito modulo disponibile in segreteria o scaricabile qui e farlo pervenire alla segreteria (a mano o via email: info@britishinstitute.it) entro il 7 giugno 2018 e fissare un appuntamento per un colloquio.

Le borse di studio verranno assegnate entro il 20 giugno 2018.

Le borse di studio NON vengono assegnate in base al livello attuale di inglese dei candidati, ma secondo la necessità ed idoneità. I vincitori saranno coloro che a nostro insindacabile giudizio trarranno maggior beneficio dall’esperienza di studio.

 

Bando borse di studio 2018

 Scoprite qui i vincitori!

Magdalene College Cambridge

Sono offerti tre posti al Magdalene College dell’Università di Cambridge per un periodo estivo di massimo quattro settimane da scegliersi tra le seguenti date:

01 agosto – 11 settembre 2018

 

Si tratta di una camera singola nel college ed accesso alla biblioteca universitaria.

Requisiti:

  • Essere regolarmente iscritto ai corsi di lingua inglese del British Institute durante il corrente anno accademico 2017/18.
  • Aver compiuto anni 18.

Si precisa che non sarà offerto alcun corso di inglese. La borsa di studio è adatta a studenti o ricercatori universitari che vogliono fare ricerche (magari per una tesi di laurea o per un dottorato) utilizzando le biblioteche delle università di Cambridge. La borsa di studio non include il costo del viaggio, né i pasti, ai quali dovrà provvedere lo studente.

Le tre borse di studio a Cambridge verranno assegnate a studenti scelti dietro presentazione dell'apposito modulo e dopo il colloquio. Non sarà offerto alloggio ad ospiti né a coniuge/partner dello studente selezionato.

 

Magdalen College Oxford

Sono offerti tre posti al Magdalen College dell’Università di Oxford per un periodo estivo di massimo quattro settimane da scegliersi tra le seguenti date:

14 luglio – 31 agosto 2018

 

Si tratta di una camera singola nel college ed accesso alla biblioteca universitaria.

Requisiti:

  • Essere regolarmente iscritto ai corsi di lingua inglese del British Institute durante il corrente anno accademico 2017/18.
  • Aver compiuto anni 18.

Si precisa che non sarà offerto alcun corso di inglese. La borsa di studio è adatta a studenti o ricercatori universitari che vogliono fare ricerche (magari per una tesi di laurea o per un dottorato) utilizzando le biblioteche delle università di Oxford. La borsa di studio non include il costo del viaggio, né i pasti, ai quali dovrà provvedere lo studente.

Le tre borse di studio a Oxford verranno assegnate a studenti scelti dietro presentazione dell'apposito modulo e dopo il colloquio. Non sarà offerto alloggio ad ospiti né a coniuge/partner dello studente selezionato.