I nostri insegnanti di italiano

Beatrice Corsini

Beatrice insegna Lingua e Cultura Italiana dal 1994. Ha lavorato per diverse scuole di lingua e Università americane a Firenze. Nel 1996 si è laureata in Scienze Politiche e nel 2000 ha conseguito il diploma DITALS (certificazione di competenza didattica dell’italiano a stranieri) presso l’Università per Stranieri di Siena. Nel 2003 ha ottenuto il diploma del master ITALS (Didattica e promozione della lingua e cultura italiane) presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Dal 2002 fa parte del dipartimento di italiano del Bristish Institute of Florence.

 

Catia Parrini

Laureatasi in lettere moderne presso la facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Firenze, Catia, dal 1999, lavora al British come insegnante di italiano. La sua formazione si completa a Roma alla Dilit, International House, dove si specializza anche nell’utilizzo delle tecniche e prassi teatrali nell’insegnamento linguistico. Specializzata in letteratura italiana, nella scelta dei materiali didattici ama attingere dalla narrativa contemporanea, dal cinema, e dalla cultura italiana in genere.

 

 

Massimo Castagna

Dopo aver insegnato italiano per due anni all’Università di Lancaster nel 1985, si è trasferito a Firenze e da allora insegna Lingua e Cultura Italiana al British Institute of Florence. Laurealo in Lingua e Letteratura Inglese presso l’Università Orientale di Napoli, in seguito si è specializzato nell’insegnamento della lingua italiana, conseguendo il Diploma DITALS presso l’Università per Stranieri di Siena e il Diploma DILIT presso la International House di Roma. Si interessa di folklore italiano ed in particolare alle danze folkloristiche regionali.

 

Susanna Mollica

Susanna ha studiato Lettere Moderne all’Università di Firenze, con un indirizzo orientato ad approfondire la lingua, la cultura e la storia del teatro. Dopo la laurea ha completato la sua

formazione a Roma, dove ha conseguito il diploma Dilit per l’insegnamento dell’Italiano come lingua straniera. Ha lavorato in programmi di università americane, inglesi ed europee. Dal 2000 insegna al British Institute of Florence, in differenti livelli e corsi. Dal 2003 al 2009 ha anche ricoperto i ruoli di Senior Teacher e di Coordinator presso il Dipartimento di Italiano dell’Istituto.