Il Team della Biblioteca

Giulia Galeazzi - Library Coordinator

Giulia si è laureata in filosofia presso l’Università di Firenze e ha poi ottenuto il Diploma in biblioteconomia della Biblioteca Apostolica Vaticana. Ha collaborato con molte biblioteche ed istituti culturali fiorentini e stranieri, fra cui la Biblioteca Berenson di Villa I Tatti. Giulia ha iniziato a lavorare per la Biblioteca Acton del British Institute of Florence nel Gennaio 2017.

 

 Lucia Cappelli - Vice Bibliotecaria

Lucia Cappelli, Ph.D, si è laureata in Biblioteconomia e Bibliografia, ha conseguito un Master di II livello in Archivistica Contemporanea e un Dottorato di Ricerca in Storia della Pedagogia. Lavora al British Institute dal 1998 e dal 2001 in biblioteca. Ha lavorato per il Gabinetto G.P. Vieusseux e il Dipartimento Cultura del Comune di Firenze e ha insegnato ‘Organizzazione delle Biblioteche per la Formazione’ al Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia di Firenze. Da Ottobre 2018 insegna “Storia della Pedagogia” all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.

 

 Sofia Novello - Assistente alla Biblioteca e Organizzatrice Eventi Speciali 

Sofia Novello, MA, è arrivata alla Harold Acton Library nel febbraio 2005. Laureata in Lingue Straniere - inglese e francese - all'Università di Firenze, si è specializzata in Studi Shakespeariani allo Shakespeare Institute a Stratford-upon-Avon, Università di Birmingham, nel 2001.