Esami Cambridge - aggiornamenti maggio 2020

20 May 2020

 

AGGIORNAMENTO 20 MAGGIO:

Buongiorno,

con il presente informiamo i candidati, che non essendoci ancora ad oggi una conferma da parte della Regione Toscana, il Comune di Firenze e Cambridge Assessment English riguardo la fattibilità degli esami in presenza, ci troviamo costretti, nostro malgrado, a rimandare le sessioni di First For Schools in programma per il 27 maggio e Preliminary For Schools e Key For schools programmate per il 30 maggio e rischedularle non appena abbiamo l'approvazione da parte delle Istituzioni competenti.

Ci rendiamo conto dell' effetto per i candidati e, nell'attesa e incertezza, vi consigliamo di fare buon uso del tempo per continuare a  studiare anche con il vostro insegnante. Inoltre vi invitiamo di consultare il nostro sito www.britishinstitute.it per tutti gli aggiornamenti. 

Il British Institute è pronto, con tutte le misure di protezione e protocollo di sicurezza. La salute di tutti i candidati e del nostro staff è la nostra priorità. Appena abbiamo l'autorizzazione da parte delle istituzioni competenti, lavoreremo per rischedulare le sessioni di esami.

Il nostro personale rimane a disposizione per qualsiasi altra informazione; per contattarlo potete scrivere una mail a info@britishinstitute.it.

Speranzosa di avere notizie molto presto, vi auguro una buona giornata,

 

Amanda Lowe
Deputy Director
The British Institute of Florence

 

 

AGGIORNAMENTO 18 MAGGIO:
Essendo stato pubblicato il nuovo DPCM del 17/05 e le varie ordinanze Regionali, ci aspettiamo che Cambridge entro la giornata di domani emetta comunicazione ufficiale sulla possibilità o meno di svolgere gli esami o eventualmente sullo spostamento degli stessi. 

  
AGGIORNAMENTO 4 MAGGIO:

The British Institute of Florence è in contatto continuo con Cambridge Assessment English. Nella riunione del 30 aprile 2020 è stato confermato che non si possono fare esami in Italia fino al 18 maggio. I legali di Cambridge stanno cercando di capire, consultando il MIUR e altri Enti preposti, se sarà possibile fare esami dopo il 18 maggio  e eventualmente in quale modalità.

 

Per poter fare gli esami The British Institute of Florence deve assicurarsi di seguire tutte le regole dei DPCM del governo nazionale, tutte le regole delle ordinanze della Regione Toscana, tutte le regole delle ordinanze del Comune di Firenze e tutte le regole di Cambridge Assessment English e in questo momento, in attesa di avere permesso di procedere stiamo lavorando per prepararci per la sessione estiva.

 

Cosa succede se l'esame non può essere tenuto nella data prevista?

Se un esame non può essere tenuto nella data prevista, l'esame sarà rischedulato appena abbiamo il permesso di fare esami. Possiamo assicurare che, per gli studenti che si sono iscritti, verrà garantita una rischedulazione dell'esame in una data non appena la situazione lo permette. Questa potrà essere a giugno, o a luglio, o a settembre o ad ottobre. Cambridge ha assicurato massima flessibilità sulle date di esame quando sarà possibile. The British Institute of Florence, come centro esame si impegna ad offrire più date possibili anche in giugno, luglio, settembre e ottobre quando le condizioni e i vari DPCM lo permettono.

 

Le condizioni di cancellazione modificate in relazione alla situazione sono: se il candidato fosse impossibilitato a presentarsi all'esame per difficoltà a spostarsi a causa delle restrizioni inerente al coronavirus, potrà richiedere il rimborso totale della quota versata fino al giorno successivo all'esame scritto inviando una mail a info@britishinstitute.it.

 

Siamo spiacenti di non poter dare maggiori certezze in questo momento ma siamo in attesa di capire e dobbiamo rispettare le linee guida preposte da Cambridge che si basano sulle decisioni prese da governo italiano.

 

Possiamo, però, assicurare che l'esame si terrà  nel rispetto delle misure di sicurezza e di prevenzione della diffusione del COVID , compreso la distanza tra candidati seguendo le regole del dpcm, Regione Toscana, Comune di Firenze e Cambridge Assessment English. 

La salute dei candidati e del nostro staff è la nostra priorità!

 

Amanda Lowe

Deputy Director

Centre Exams Manager

The British Institute of Florence