A brief history of Virago Press

8 novembre 2017 - 18:00

Conferenza in inglese di Lennie Goodings

Poche case editrici hanno ricevuto un riconoscimento da parte dei lettori: Virago è una di queste.

Fondata nel 1973 da Carmen Callil ha sempre avuto un preciso obbiettivo, pubblicando brillanti romanzi e provocanti saggi e memorie. Virago pubblica libri che guardano al mondo attraverso gli occhi delle donne, senza essere una casa editrice di nicchia. Virago Modern Classics, 40 anni nel 2018, ha riscoperto libri come Testament of Youth e scrittori come Elizabeth Taylor, Willa Cather e Daphne du Maurier. I sei bestseller di Sarah Waters, i romanzi premiati di Marilynne Robinson, i romanzi di Margaret Atwood e Sarah Dunant, le memorie di Maya Angelou sono solo alcuni dei libri di Virago, che hanno cambiato il mondo. Lennie Goodings, è presidente di Virago.

 

Il Programma Culturale è aperto ai membri del British Institute of Florence. Le possibilità variano da una quota giornaliera all’iscrizione vitalizia. Per maggiori informazioni sulle quote associative cliccate qui.

Il Programma Culturale della stagione autunnale 2017 è reso possibile grazie a una generosa donazione effettuata da Alessandra e Michael Griffiths tramite il Michael Griffiths Trust in memoria di loro figlio John (4 agosto 1970 - 4 aprile 2015).