Visite reali a Firenze

18 ottobre 2017 - 18:00

Conferenza in italiano di Domenico Savini

Domenico Savini ha studiato Scienze Politiche con indirizzo storico alla Università di Firenze. Insegna storia delle grandi famiglie all'Università degli adulti a Faenza. Collabora inoltre con riviste del settore storico artistico. Tiene conferenze su questi argomenti in prestigiosi Istituti Culturali. 

È spesso chiamato da programmi televisivi nazionali, come Porta a Porta, per parlare di eventi che riguardano le famiglie reali. Al British Institute parlerà delle visite dei reali inglesi in Toscana e a Firenze. Dal principe Albert, marito della regina Vittoria, a Vittoria stessa, fino agli attuali rappresentanti dei Windsor che soggiornano periodicamente in questa terra che tanto amano.

 

Il Programma Culturale è aperto ai membri del British Institute of Florence. Le possibilità variano da una quota giornaliera all’iscrizione vitalizia. Per maggiori informazioni sulle quote associative cliccate qui.

Il Programma Culturale della stagione autunnale 2017 è reso possibile grazie a una generosa donazione effettuata da Alessandra e Michael Griffiths tramite il Michael Griffiths Trust in memoria di loro figlio John (4 agosto 1970 - 4 aprile 2015).