EU-UK relations after Brexit

27 settembre 2017 - 18:00

Conferenza in inglese di Renaud Dehousse

Renaud Dehousse è Presidente dell’Istituto Universitario Europeo (EUI) alla Badia Fiesolana da settembre 2016. In precedenza, è stato Professore e titolare della cattedra Jean Monnet di Diritto dell’Unione Europea e Scienze Politiche a Sciences Po a Parigi, dove ha anche diretto il Centro per gli Studi Europei. Dopo aver studiato Legge all’Università di Liegi, ha conseguito il dottorato presso l’Istituto Universitario Europeo. Prima di lavorare a Sciences Po nel 1999, ha insegnato all’Istituto Universitario Europeo, dove ha diretto la Academy of European Law, e ha anche insegnato all’Università di Pisa. È stato anche Visiting Professor all’Università di Firenze (Cesare Alfieri), all’Università di Losanna e alla Law School dell’Università del Michigan.

 

Il Programma Culturale è aperto ai membri del British Institute of Florence. Le possibilità variano da una quota giornaliera all’iscrizione vitalizia. Per maggiori informazioni sulle quote associative cliccate qui.

Il Programma Culturale della stagione autunnale 2017 è reso possibile grazie a una generosa donazione effettuata da Alessandra e Michael Griffiths tramite il Michael Griffiths Trust in memoria di loro figlio John (4 agosto 1970 - 4 aprile 2015).