A Europe of states or a Europe of getting things done

20 settembre 2017 - 18:00

Conferenza in inglese di Richard Rose

Sia che sia considerata per i suoi confini geografici, sia come un gruppo di persone, L’Europa è un concetto astratto; l’Unione Europea è una realtà legale. Le sue istituzioni esercitano funzioni di indirizzo. L’Europa meta turistica è diversa dall’Europa industriale, e gli Europei che comunicano in Inglese per lavoro e studio sono più numerosi degli Inglesi che hanno votato per lasciare l’Unione Europea.

Professor Richard Rose, Fellow della British Academy, è stato Visiting Fellow al Robert Schuman Centre dell’Istituto Universitario Europeo e Direttore del Centre for the Study of Public Policy dell’Università di Strathclyde a Glasgow.

 

Il Programma Culturale è aperto ai membri del British Institute of Florence. Le possibilità variano da una quota giornaliera all’iscrizione vitalizia. Per maggiori informazioni sulle quote associative cliccate qui.

Il Programma Culturale della stagione autunnale 2017 è reso possibile grazie a una generosa donazione effettuata da Alessandra e Michael Griffiths tramite il Michael Griffiths Trust in memoria di loro figlio John (4 agosto 1970 - 4 aprile 2015).