In the Name of the Family

23 marzo 2017 - 18:30 presso la biblioteca Harold Acton

The Florentine e the British Institute of Florence vi invitano al lancio italiano del nuovo romanzo di Sarah Dunant In the Name of the Family.

L’autrice farà un intervento intitolato The Borgias: The most infamous family in History?

Omicidi, avvelenamenti, corruzione e incesto: ingredienti perfetti per un sensazionale racconto.

Ma in un’epoca nota per la sua spregiudicatezza e corruzione, erano realmente i Borgia personaggi così negativi?

Nel suo intervento, Sarah Dunant rivelerà il vero carattere della famiglia che ha dominato il Papato e la politica italiana nell'ultimo decennio del XV secolo: la figura carismatica di Papa Alessandro VI; il figlio Cesare, cardinale, generale, committente di Leonardo da Vinci e modello per la figura del Principe di Machiavelli; la figlia Lucrezia che passò da essere nota a Roma come donna dai facili costumi a diventare una devota e stimata duchessa della città di Ferrara. E, infine, Niccolò Machiavelli, un giovane diplomatico fiorentino testimone dei giochi di potere politici. Spesso la realtà storica è più affascinante di un mito.

Sarah è una storica e un’autrice di romanzi di successo ambientati nel Rinascimento Italiano.

In the Name of the Family è il romanzo conclusivo di una storia in due parti sulla famiglia Borgia. Il primo romanzo Blood and Beauty, è stato pubblicato nel 2013.

L’evento si svolge nei locali della Harold Acton Library. Per partecipare è necessario essere soci della Biblioteca. Per maggiori informazioni sulle quote associative, cliccare qui.