Esami Cambridge English

The British Institute of Florence è il principale centro in Toscana, nonché Platinum Centre, per l'organizzazione degli esami dell'Università di Cambridge.

Offriamo i seguenti esami Cambridge English Language Assessment:

  • Cambridge English: Key (KET) e Key for Schools
  • Cambridge English: Preliminary (PET) e Preliminary for Schools
  • Cambridge English: First (FCE) e First for Schools
  • Cambridge English: Advanced (CAE)
  • Cambridge English: Preliminary (CPE)
  • Cambridge English: Business Certificates - BEC Preliminary, BEC Vantage e BEC Higher
  • Cambridge English: Legal (ILEC)
  • Per ragazzi tra 7 e 12 anni offriamo anche gli esami YLE Starters, Movers e Flyers. Questi ultimi sono organizzati su richiesta, secondo le modalità dell'Università di Cambridge.

CEFR Common European Framework of Reference

Il Quadro comune Europeo di riferimento per le lingue - apprendimento, insegnamento, valutazione - redatto dal Council of Europe, è un documento che definisce le competenze linguistiche per ogni lingua allo scopo di facilitare la mobilità dell'occupazione e degli studi in Europa. Per vedere la corrispondenza tra il Quadro comune Europeo di riferimento e l'equivalente livello degli esami di Cambridge clicca qui. Facciamo corsi di preparazione per ogni livello degli esami di Cambridge.

Modalità di iscrizione - CANDIDATI PRIVATI E INTERNI

Chi desidera iscriversi agli esami può farlo personalmente presso la sede del British Institute of Florence. Pagamento in contanti, assegno, bancomat o carte di credito (Visa o Mastercard).

In alternativa si può effettuare l'iscrizione a distanza inviando per email (info@britishinstitute.it) i seguenti documenti entro la data di chiusura delle iscrizioni dell’esame in oggetto:

  1. Modulo di iscrizione (per tutti gli esami) PDF
  2. Ricevuta di bonifico bancario intestato a The British Institute of Florence

    IBAN: IT 36 H 06160 02899 1000 000 11770 Specificando nella causale: nome e cognome studente, esame, data dello scritto e numero telefonico di contatto

La convocazione all’esame (Confirmation of Entry/Statement of Entry) indicante data, orario e luogo delle varie prove sarà inviata al candidato per email da Cambridge English Language Assesment circa un mese dopo la chiusura delle iscrizioni.

Modalità di iscrizione - SCUOLE E CENTRI DI PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE:

Le scuole e i centri di preparazione che intendono iscrivere i propri candidati devono seguire le istruzioni che si trovano scaricando questo file PDF.

I due moduli da utilizzare possono essere scaricati dai seguenti link:

Circa un mese dopo la data di chiusura delle iscrizioni viene inviato direttamente da Cambridge English Language Assessment agli indirizzi email indicati nella Lista di iscrizione le “confirmation of entry” con data, orario e luogo in cui verrà sostenuto l'esame. Se viene indicato solo l'indirizzo email della scuola, è responsabilità della stessa distribuire le conferme ai candidati. È molto importante conservare le conferme perché vi sono indicate le modalità per consultare i risultati online.

La mancata sottoscrizione e l'invio dell'Informativa e autorizzazione al trattamento dati comporterà la mancata registrazione all'esame. Si pregano inoltre i candidati agli esami di prendere visione del sommario del regolamento.

The British Institute of Florence non si assume responsabilità per iscrizioni non pervenute nei tempi previsti dai regolamenti previsti sul sito e con le modalità indicate.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Iscrizioni in ritardo

A discrezione del Centro è possibile accettare iscrizioni pervenute successivamente alla data di chiusura delle iscrizioni. In tal caso è dovuta una mora di euro 37,00. È necessario contattare il Centro per verificare tale disponibilità.

Numero minimo per attivare una sessione d'esami

Per attivare una sessione d'esame è necessario un numero minimo di 10 candidati. Se non venisse raggiunto è possibile ottenere il rimborso della tassa di iscrizione versata oppure il trasferimento a una successiva sessione.

Trasferimenti

Le iscrizioni non possono essere trasferite da una sessione ad un'altra, né a un esame diverso o da un candidato ad un altro dopo la data di chiusura delle iscrizioni.

Qualora un candidato richiedesse un trasferimento entro la data di chiusura delle iscrizioni, verrà emesso un buono del valore versato valido per l'iscrizione ad una qualsiasi sessione entro la fine dell'Anno Accademico successivo all'emissione.

I candidati iscritti presso il nostro centro con necessità di trasferire l'iscrizione a un altro centro hanno diritto al rimborso del 50% della quota pagata.

Rimborsi

L'Università di Cambridge accetta richieste di rimborso solo su presentazione di certificato medico. Il rimborso avviene solo nel caso in cui il candidato non si presenti a nessuna prova d’esame. La richiesta deve essere presentata a The British Institute of Florence - exams@britishinstitute.it - entro 2 settimane dalla data dell'esame e deve essere accompagnata da un certificato medico. Il rimborso equivale a circa il 50% della quota pagata per l’esame.

Risultati e certificazioni

Sulla confirmation of entry saranno indicate tutte le informazioni per accedere ai risultati online. Circa quattro settimane dopo la comunicazione del risultato saranno disponibili anche i certificati che gli studenti privati e interni potranno ritirare personalmente presso The British Institute of Florence. Alle scuole e ai centri di preparazione i diplomi verranno inviati per posta in modo che possano a loro volta consegnarli ai propri studenti.

Cambridge young learner tests

Test di lingua per ragazzi da 7 a 12 anni, appositamente concepiti per coinvolgere in modo positivo e stimolante lo studente, preparandolo alle prove successive. Molto utili per la valutazione del livello raggiunto e come riconoscimento dell'impegno dimostrato durante l'anno. Le prove si distinguono in tre livelli: Starters, Movers e Flyers; il livello Flyers è equiparabile a quello del Cambridge Key English Test (KET), primo passo degli esami Cambridge.

Per qualsiasi altra informazione si può visitare il website di University of Cambridge English Language Assessment www.cambridgeenglish.org o contattare il Coordinatore degli Esami presso The British Institute of Florence.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI