Il calendario

Programma del Centenario - 2017

 

  • 24 Settembre 2016

100 giorni al Centenario. Abbiamo inziato il conto alla rovescia presso la Società dei Canottieri. Jill Morris CMG, Ambasciatore Britannico in Italia ha annunciato nel corso della serata la donazione di 150 000 € di Ferragamo Spa per il restauro e il rinnovo della Biblioteca Harold Acton. Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha comunicato la sua decisone di conferire al British Institute of Florence il riconoscimento della città: il Fiorino d'Oro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • 7 Febbraio 2017, replica a Firenze il 17 Maggio 2017

The Harold Acton lecture in London. L'evento ospitato dall'Ambasciatore Italiano a Londra includeva una conferenza di Jeremy Boudreau, capo dipartimento di Storia dell'Arte al British Institute of Florence intitolata: “The Harold Acton lecture: Renaissance Tapestries and Textile Diplomacy." L'evento è stato sponsorizzato da Rocco Forte Hotels.

 

Jeremy Boudreau ha replicato l'evento con una conferenza estesa sullo stesso tema mercoledì 17 Maggio alle ore 18:00 presso la Biblioteca Harold Acton. Per informazioni sul Programma Culturale cliccate qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • 31 Marzo 2017

Il nostro patron, Sua Altezza Reale il Principe di Galles, e Sua Altezza Reale la Duchessa di Cornovaglia, visitano l'Istituto Britannico. Maggiori informazioni sull'evento qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • 23 Giugno 2017

“Fiorino d’Oro della Città di Firenze” assegnato dal Sindaco di Firenze al British Institute of Florence. Il “Fiorino d’Oro” è assegnato a cittadini italiani o stranieri che hanno servito e onorato la città e la sua comunità internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • 22 Luglio 2017

Emissione del francobollo commemorativo per il centenario dell'Istituto concesso dal Ministero per lo Sviluppo Economico. Organizzato dal Comitato Centenario British Institute of Florence.

 

  • 18-23 Settembre 2017

“100 Treasures of Florence”.  Un corso speciale di dieci sessioni di Storia dell'Arte per celebrare i cento capolavori Fiorentini con visite a musei e monumenti in tutta la città. Per maggiori informazioni clicca qui. Il corso si tiene in lingua inglese. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • 26 Settembre 2017

Il British Institute of Florence ha festeggiato il suo centenario presso il Circolo Canottieri di Firenze con una torta celebrativa realizzata per l'occasione.

Guardate un video dell'evento qui


 

 

 

  • 2017 – per la durata del centenario

Centenary Lecture Series. 

Il nostro Programma Culturale, nella specifica edizione del Centenario, prosegue questo autunno grazie al generoso contributo di Alessandra e Michael Griffiths in ricordo del figlio John (Aug 4, 1970 - April 4, 2015), includerà  il politologo Richard Rose; l'editore letterario Lennie Goodings della Virago Press; la nostra archivista, Alyson Price e il Professor Nicholas Brownlees dell'Università di Firenze. Il programma completo è disponibile qui.

  

 

  • 7 ottobre 2017

Té con vista. All’interno delle celebrazioni per il 30° anniversario del film “Camera con vista”, il British Insitute of Florence ha ospitato James Ivory, Helena Bonham Carter, Julian Sands, Rupert Graves e altri membri della troupe per un Té con vista nella Harold Acton Library.

Maggiori informazioni sull'evento qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • 2017 –per la durata del centenario

BRITISH 100 Film Festival: Due volte al mese, in collaborazione con il nostro partner, lo storico e bellissimo cinema Odeon di Firenze, presentiamo una serie di film volti a mettere in luce registi Britannici, sia emergenti che già vincitori di premi. 

Per maggiori informazioni sul programma http://www.odeonfirenze.com/british-100-film-festival/

 

  • Prossimamente

The British Institute of Florence: 100 years of teaching and learning English. Evento pubblico a Firenze per studenti, alunni e insegnanti.

 

Contatto: Julia Race, Director director@britishinstitute.it tel (0039) 055 26778280