Amici e volontari della biblioteca

Gli Amici della Biblioteca si sono costuiti nel 1997. Sono un gruppo di soci che sostengono con passione la biblioteca e ne riconoscono l'importante ruolo per la città di Firenze.

Gli Amici svolgono una preziosa funzione di supporto per la biblioteca in occasione dell'organizzazione di eventi speciali come la settimana shakespeariana e il mercatino di Natale, oltre a contribuire volontariamente allo svolgimento di alcune mansioni, come il riordino dei libri sugli scaffali.

Gli incontri degli Amici si tengono almeno due volte l'anno e tutti i soci della biblioteca possono entrare a far parte del gruppo. Lo staff della biblioteca è a disposizione per maggiori informazioni.

Gli Amici organizzano anche un Scambio di Lettura, un momento di ritrovo informale per presentare agli altri le proprie letture preferite. Il Scambio di Lettura si riunisce nella biblioteca tre volte all'anno.

 

Da febbraio 2014 la biblioteca è riuscita a mantenere il consueto orario di apertura (dal lunedì al venerdì ore 10-18.30) grazie al prezioso supporto di numerosi volontari, che aiutano lo staff nelle mansioni quotidiane e collaborano alla gestione degli eventi.


Se ti interessa e ti incuriosisce la vita delle biblioteche, ami stare a contatto col pubblico e hai una buona conoscenza dell'inglese, vieni a trovarci: lo staff e i volontari saranno lieti di spiegarti le nostre attività e tu potrai decidere se contribuire col tuo tempo al funzionamento di questo angolo di Inghilterra a Firenze.